Campanaccio, il ristorante compie 45 anni e riapre in nuova veste. Le foto

Festa con i titolari Luciano Mongardi e la moglie Maria Grazia Liberti

La festa di riapertura del Campanaccio (Isolapress)

La festa di riapertura del Campanaccio (Isolapress)

Imola, 23 novembre 2016 – L’11 novembre ha compiuto 45 anni. Così il Campanaccio, storico ristorante imolese, ha deciso di rinnovarsi. Di questi tempi, una scelta tutt’altro che scontata. I titolari, Luciano Mongardi e la moglie Maria Grazia Liberti, si sono rimboccati le maniche e hanno ristrutturato il locale in via Emilia Ponente.

"La nostra gestione è partita nel lontano 1971, così in vista del nostro 45esimo compleanno abbiamo pensato di ammodernare gli ambienti, a partire dall’arredamento – racconta Luciano –. Nei giorni scorsi abbiamo organizzato una cena per festeggiare con i clienti, ai quali abbiamo offerto la torta”. (FOTO)

Ma qual è il segreto di tale longevità? “Prima di tutto, la qualità delle materie prime – prosegue il titolare –, la serietà nella gestione, poi bisogna dare anima e corpo al locale ascoltando anche i suggerimenti dei clienti, accontentandoli, ma mantenendo allo stesso tempo il tipico stile romagnolo che ci caratterizza”.

Il titolare guarda quindi con positività al futuro. “Siamo motivati e, nonostante i 45 anni di attività, il nostro impegno è immutato”. Luciano e Maria Grazia si distribuiscono bene le mansioni all’interno del ristorante. “Io sono quello della griglia, mentre mia moglie gestisce il servizio in sala”. Forse anche questo contribuisce al successo del Campanaccio.