Ferretti da incorniciare, l’Imolese passa ad Arzignano

Seconda vittoria consecutiva per i rossoblù di Pagliuca

Gara da incorniciare per Ferretti

Gara da incorniciare per Ferretti

Imola, 14 febbraio 2016 – Seconda vittoria consecutiva per i rossoblù. Ci pensa il solito Ferretti che ha segnato 5 reti nelle ultime due partite. A farne le spese questa volta è l’Arzignano.

E’ chiaro fin dai primi minuti come gli ospiti vogliano vincerla: premono subito sull’acceleratore, il tentativo di Selleri è fuori bersaglio (4’). Lo imita poco dopo il compagno Rocco (7’), in mezzo c’è un intervento di Lanzotti sulla conclusione di Chiarello.

La partita non decolla, le due squadre pagano il terzo impegno in una settimana: si fa vedere Trinchieri (38’), ma sulla sua strada trova ancora una volta l’intervento di Lanzotti.

Sul finire del primo tempo sono i rossoblù a rendersi pericolosi, prima con Selleri e poi con Ferretti, all’intervallo il pareggio non si cancella dal tabellino parziale

Ad inizio ripresa Pagliuca vuole più spinta ed inserisce Joel Valim per Zagaglioni, il giocatore brasiliano è più attaccante rispetto al centrocampista toscano. La manovra è più pimpante, i primi benefici cominciano ad arrivare, ci provano sia Tattini (6’) che Rocco (9’), il primo tentativo viene respinto da un difensore mentre sul secondo ci pensa Kerezovic.

I veneti rispondono con Ribeiro e Trinchieri, la sostanza del punteggio rimane la stessa.

L’Imolese non si spaventa e prende campo, è la volta di Joel Valim al tiro, ribatte la difesa (18’). Il gol è nell’aria e arriva con un’invenzione di Tattini, il pallone d’oro dell’attaccante viene capitalizzato da Ferretti abile nel battere l’estremo difensore di casa (19’).

Con il vantaggio in tasca i rossoblù non abbassano il baricentro e giocano sul velluto trovando anche il raddoppio con il solito Ferretti (quinto centro in 4 giorni) che stavolta capitalizza l’assist di un positivo Bonilla. Ci prova, senza fortuna, anche Tattini (30’), dall’altra parte risponde Pozza (32’).

I padroni di casa però non ci stanno a perdere e rimettono tutto in discussione a 3 minuti dalla fine con Fracaro che infila Lanzotti.

Il punteggio non cambia, è il secondo hurrà consecutivo.

Il tabellino. Arzignano: Kerezovic, Vignaga, Vanzo, Simonato (33’st Casagrande) Posarelli, Bertoldi, Marchetti, Pozza, Trinchieri, Ribeiro (23’st Fracaro), Chiarello. All.: Roberto Beggio. A disp.: Scolaro, Teatin, Romio, Corà, Bolcato, Sandrini, Carlotto.

Imolese: Lanzotti, Bonilla, Zossi, Olivi, Galassi, Scalini, Zagaglioni (3’st Joel Valim), Selleri, Ferretti, Tattini, Rocco (46’st Pasi). All.: Guido Pagliuca. A disp.: Bracchetti, Serra, Bertoli, Hinek, Mordini, Guizzo, Pasi, Ferrante.

Marcatori: 19’st Ferretti, 27’st Ferretti, 42’st

Ammoniti: Selleri, Bertoldi, Posarelli, Marchetti,