Compie 99 anni e festeggia scrivendo a Berlusconi

La signora Mirandola a Silvio: "La voto dal 1994"

Maria Mirandola e Simone Carapia, capogruppo imolese di Forza Italia (Isolapress)

Maria Mirandola e Simone Carapia, capogruppo imolese di Forza Italia (Isolapress)

Imola (Bologna), 24 settembre 2014 - A un passo dal numero cento. E, per festeggiare i suoi 99 anni, Maria Mirandola ha deciso di prendere carta e penna e scrivere al suo Silvio Berlusconi. Il compleanno della più «matura» tesserata di Forza Italia (classe 1915) è caduto proprio ieri, come racconta con orgoglio il capogruppo Simone Carapia. «Con poche parole, di vero cuore – spiega l’azzurro – ha scritto al presidente di Forza Italia in maniera affettuosa e sincera quasi a ricordare, simpaticamente, che anche qui a Imola c’è un’arzilla signora tra i giovani di Forza Italia e che lo stesso Berlusconi dunque non deve sentirsi poi tanto “vecchietto”, come lui stesso si è definito di recente. Insomma, l’importante è sentirsi giovani e combattivi dentro, al di là dell’età anagrafica».

«Abbiamo accolto con piacere l’iniziativa di questa iscritta – prosegue Carapia – che, per la sua tenacia e costanza non può che diventare, ovviamente, la nostra ‘mascotte’ e punto di riferimento. All’interno di un partito che punta a crescere e diventare nuovamente forza di governo servono indubbiamente la tenacia e la costanza come quelle dimostrate da Maria. Come presidente del Club di Imola, insieme a tutti i nostri iscritti, tesserati e simpatizzanti, rivolgo a Maria i più sentiti e sinceri auguri e mi farò personalmente carico di segnalare la sua lettera direttamente a Silvio Berlusconi».

Ed ecco dunque il testo della lettera, inviata al Cavaliere: “Carissimo Berlusconi. Domani compio 99 anni. La voto dal 1994 e ho la tessera di Forza Italia dal 1996. Le auguro tanta salute e sempre Forza Italia».