Da Vecchioni a Giorgia: parata di big il gran finale di Musicultura

La serata di domenica 25 in diretta su Rai Uno

Roberto Vecchioni

Roberto Vecchioni

Macerata, 10 giugno 2017 - Da Vecchioni a Cristicchi, da Simona Molinari a Ron. Nuovi big della canzone e della poesia si aggiungono al cast delle serate finali della 28esima edizione di Musicultura, in programma all’Arena Sferisterio di Macerata il 22, 23 e 25 giugno, anche in diretta televisiva su Rai 1 e radiofonica su Rai Radio 1.

Il 22 giugno, per la serata inaugurale, Simona Molinari si affiancherà ai Barcelona Gipsy balKan Orchestra, Ermal Meta e Teresa De Sio. Venerdì 23 sarà la volta di Fausta Truffa e Daniele Sepe, accompagnato dalla carovana di 14 musicisti in Capitan Capitone e i Fratelli della Costa. La Rappresentante di Lista, giovane band già finalista del concorso, completa il programma della serata assieme a Giorgia.

Ricco il cartellone della finalissima di domenica 25 che sarà trasmessa in diretta in prima serata su Rai 1 e Radio 1 Rai: con Enrico Ruggeri e i Decibel saliranno sul palco Ron, Roberto Vecchioni e l’ex vincitore del concorso Simone Cristicchi. Ospiti della serata anche Matthew Lee e il poeta Guido Catalano, diventato un piccolo caso letterario dopo la prima apparizione al festival. Sarà poi il pubblico dell’ Arena Sferisterio a decretare il vincitore assoluto di Musicultura 2017.