Meteo neve, bus in panne alla Pieve, albero cade sulle auto a Recanati

Disagi a Macerata, scuole chiuse anche domani. Nevicate intense tra Civitanova e Porto Recanati. Maxi carambola a Corridonia

Operai del Comune spalano la neve a Macerata

Operai del Comune spalano la neve a Macerata

Macerata, 27 febbraio 2018 – Seconda giornata sotto la neve in provincia di Macerata. Nevica ancora dalla costa all’entroterra. Nevicate intense sono in corso in particolare nella fascia costiera, tra Civitanova e Porto Recanati, ma anche a Macerata.

Per il momento non si registrano grandi problemi alla viabilità, a parte in alcuni centri abitati come Macerata e in generale sulle strade in pendenza. Chiamate a raffica ai vigili del fuoco e alla polizia stradale.

NEVE2_29275558_130620
NEVE2_29275558_130620

A Macerata un automobilista in panne in via Pace è stato soccorso dai vigili del fuoco. Idem per un bus che stamattina verso le 8.30 è rimasto bloccato in località Pieve, sulla strada che dall’ex discarica scende verso Sforzacosta. Per liberarlo i vigili del fuoco sono dovuti intervenire con una gru.

Dopo le 14 arriveranno ulteriori aggiornamenti dal Comune. Scuole chiuse anche domani. Spazzaneve e tre spargisale sono in azione da stamattina prestissimo, cercando di coprire tutto il perimetro urbano. Al lavoro sui marciapiedi anche gli spalatori. Il problema è che da stamattina sono caduti altri 10 centimetri circa, e anche ora continua, si passa in poco tempo dalla necessità di catene a quella di gomme termiche e viceversa. Non ci sono strade completamente bloccate, ma diverse criticità stamattina ci sono state nella zona della stazione, e in via Mattei, nella zona dell’ospedale.

NEVE1_29275297_125129
NEVE1_29275297_125129

A Recanati, in piazzale Patrizi, un pino è caduto su due auto parcheggiate, danneggiandole. Verso le 8, in una maxi carambola nella zona industriale di Corridonia sono rimasti coinvolti cinque veicoli. Nessun ferito, per fortuna. Disagi per il traffico in tutta la provincia, anche in autostrada si circola dietro agli spazzaneve.