Villa Potenza, muore a 12 anni durante la partita di rugby

Elia Longarini era appena stato sostituito quando si è accasciato in panchina perdendo i sensi. Inutili i tentativi di rianimarlo per oltre un’ora e mezza FOTO La società: "Elia aveva certificato di idoneità e c'era il defibrillatore" Il patron dell'Amatori Rugby: "Sono sconvolto"

Elia Longarini, il 12enne morto durante una partita di rugby, e i soccorsi sul campo (Foto Calavita)

Elia Longarini, il 12enne morto durante una partita di rugby, e i soccorsi sul campo (Foto Calavita)

Villa Potenza (Macerata), 15 febbraio 2015 - Era appena rientrato in panchina perché un po’ troppo in affanno dopo essere sceso in campo nelle fila del Rugby Macerata under 14 quando si è accasciato al suolo colpito da malore. E’ successo questa mattina al campo sportivo di Villa Potenza di Macerata.

Immediato l’intervento dei soccorsi (FOTO) che hanno tentato di rianimare Elia Longarini, 12 anni per oltre un’ora e mezza. Ma le disperate manovre effettuate sotto gli occhi del padre che stava assistendo alla partita sono state inutili. Il fratello gemello, in campo con lui, è stato allontanato durante i tragici momenti. Alle 12,30 il 12enne è stato dichiarato morto.

Inutile anche l’atterraggio di emergenza dell’eliambulanza arrivata da Ancona poi rientrata vuota all’ospedale. Dopo il decesso sul posto sono arrivate tre pattuglie della polizia. Il patron dell'Amatori Rugby: "Sono sconvolto"