Carpi, botti di mercato: Zaccardo, Cofie, Gino e la ciliegina Borriello

Il ds Sogliano mette a segno diversi colpi nell'ultimo giorno. Ecco gli anticipi e posticipi fino alla 17° giornata FOTO Carpi-Inter 1-2

Marco Borriello (Ansa)

Marco Borriello (Ansa)

Carpi, 31 agosto 2015 - La giornata di chiusura del mercato del Carpi è stata ricca di ufficializzazioni, a partire da quella del difensore ex Milan e Campione del Mondo 2006, Cristian Zaccardo, che in giornata ha firmato un contratto che lo legherà al club biancorosso per le prossime due stagioni.

A centrocampo invece Sogliano ha chiuso con il Genoa per Isaac Cofie, che raggiunge la Città dei Pio con la formula del prestito fino al 30 giugno 2016. Mancava solo l’ufficialità e oggi è arrivata anche quella, per definire Federico Gino un nuovo giocatore del Carpi; il centrocampista uruguaiano, proveniente dal Defensor Sporting, è arrivato con la formula del prestito con opzione di riscatto.

Ma il vero colpo è l’arrivo a Carpi di Marco Borriello, l’attaccante che gli uomini mercato biancorossi avevano nel mirino già da diverse settimane. La trattativa, che solo 24 ore fa sembrava destinata a naufragare, è andata a buon fine con i biancorossi che hanno finalmente trovato l’attaccante che possa dare maggiore speso specifico al reparto offensivo carpigiano.

La bella prestazione di ieri sera contro l’Inter (FOTO) ha spinto il Carpi a tuffarsi sul mercato alla ricerca degli ultimi innesti che possano dare ulteriore qualità ad una squadra che contro i nerazzurri ha dimostrato di avere le carte in regola per terminare il suo primo campionato in serie A centrando l’obiettivo salvezza.

Nella giornata di oggi la Lega ha pubblicato gli anticipi e i posticipi dalla 4a alla 17a giornata e sono numerose le variazioni ci calendario che riguardano i biancorossi: 4a giornata Carpi - Fiorentina (domenica 20 settembre ore 18); 6a giornata Roma - Carpi (sabato 26 settembre ore 18); 7a giornata Carpi - Torino (sabato 3 ottobre ore 18); 9a giornata Carpi - Bologna (sabato 24 ottobre ore 18); 15a giornata Carpi - Milan (domenica 6 dicembre ore 20.45); 17a giornata Carpi - Juventus (domenica 20 dicembre ore 12.30).