Cpl Concordia, Casari interrogato dal Gip in carcere a Modena

L’ex presidente della cooperativa è stato sentito per poco più di un’ora. La procura si è appellata contro la scarcerazione di Rinaldi e Verrini, non per quella di Simone

Roberto Casari ha lasciato la presidenza di Cpl Concordia all’inizio di quest’anno

Roberto Casari ha lasciato la presidenza di Cpl Concordia all’inizio di quest’anno

Modena, 12 maggio 2015 - E’ stato interrogato dal Gip al ‘Sant’Anna’ di Modena Roberto Casari, ex presidente di Cpl Concordia arrestato nell’ambito dell’inchiesta sulle presunte tangenti per la metanizzazione di Ischia. Casari era stato trasferito a Modena da un paio di giorni dopo la custodia cautelare nel carcere di Poggioreale di Napoli. L’interrogatorio è durato poco più di un’ora questa mattina, ma i contenuti sono per ora tenuti sotto massimo riserbo.

La procura di Modena si è intanto appellata al Riesame di Bologna contro la scarcerazione decisa dal Gip nei giorni scorsi per gli ex manager di Cpl coinvolti nell’indagine dei carabinieri, Maurizio Rinaldi e Nicola Verrini, ora ai domiciliari, ma non ha presentato ricorso per Francesco Simone, interrogato ieri al comando provinciale dei carabinieri di Modena dal procuratore Lucia Musti e dai sostituti Pasquale Mazzei e Marco Niccolini.