Castelfranco, sequestrati al mercato oltre 15mila prodotti non sicuri

Maxi sequestro delle Fiamme Gialle: tutti i prodotti erano sprovvisti delle informazioni minime a tutela del consumatore

Guardia di Finanza

Guardia di Finanza

Castelfranco Emilia (Modena), 27 agosto 2014 - Maxi sequestro al mercato di Castelfranco: più di 15mila prodotti sono stati sequestrati dalle fiamme gialle di Modena durante un'attività di controllo. Tutti i prodotti erano sprovvisti delle informazioni minime poste a tutela del consumatore e contemplate dal Codice del Consumo. Tra questi cover per smart phone, accessori per la cura della persona e articoli di bigiotteria varia.

Le Fiamme Gialle, che hanno agito in collaborazione con la municipale locale, hanno riscontrato anche diverse violazioni all'obbligo di esposizione dei prezzi al pubblico e ai vincoli normativi in materia di pubbliche licenze. Gli ambulanti, tutti di nazionalità straniera, dovranno pagare multe che, nel complesso, andranno da un minimo di 2.374 euro a un massimo di 78mila 957 euro per i prodotti non sicuri sequestrati e l'omessa esposizione dei prezzi, oltre alle irregolarità riscontrate per quanto riguarda le licenze.