Cpl, tre manager trasferiti in cella a Modena

Il giudice ha confermato gli arresti: Verrini, Rinaldi e Simone saranno interrogati martedì al Sant’Anna

La sede Cpl

La sede Cpl

Modena, 3 maggio 2015 - Saranno trasferiti in queste ore dal carcere di Poggioreale a Modena tre dei quattro ex manager Cpl arrestati il 20 marzo per corruzione al sindaco di Ischia. Il Gip Andrea Romito, ieri, confermando la custodia cautelare in cella per Maurizio Rinaldi, Nicola Verrini e Francesco Simone (gli avvocati avevano chiesto la scarcerazione) ha anche disposto il trasferimento al Sant’Anna dove martedì mattina saranno interrogati. I tre sarebbero intenzionati a parlare: sperano di poter ottenere i domiciliari dopo gli interrogatori di garanzia.

Questa la decisione presa ieri dal Gip dopo che gli atti sono passati dalla procura di Napoli a quella di Modena. Il giudice ha motivato la decisione con un provvedimento di 170 pagine dove conferma le esigenze cautelari.

Lo stesso Gip non ha ancora sciolto la riserva sulla posizione dell’ex presidente Cpl Roberto Casari, 62 anni, anche lui detenuto a Poggioreale nell’ambito dell’inchiesta sulle presunte tangenti per la metanizzazione di Ischia: i termini di custodia cautelare per lui scadono attorno al 10 maggio, data in cui Romito dovrà decidere se trasferirlo a Modena o scarcerarlo.