Carpi, due scuole chiuse per problemi al riscaldamento

Si tratta delle secondarie di primo grado Alberto Pio e dalle primarie Fanti a Palazzo Castelvecchio. Per circa 500 alunni le lezioni riprenderanno sabato

Palazzo Castelvecchio, che ospita le scuole Alberto Pio e Fanti

Palazzo Castelvecchio, che ospita le scuole Alberto Pio e Fanti

Carpi (Modena), 6 dicembre 2016 - A causa di problemi all’impianto di riscaldamento verificatisi tra ieri sera e questa mattina all’interno del plesso scolastico formato dalle secondarie di primo grado Alberto Pio e dalle primarie Fanti (Palazzo Castelvecchio) il sindaco di Carpi Alberto Bellelli ha firmato nel pomeriggio una ordinanza di chiusura delle stesse valida fino a quando i lavori in corso non permetteranno di ripristinare le condizioni di corretta temperatura nell’edificio.

I tecnici hanno infatti evidenziato la necessità di sostituire entrambe le caldaie del plesso, che ha 22 classi in totale e circa 500 alunni.

Per consentire la realizzazione dei lavori “nei tempi più celeri possibili, considerata la fornitura delle attrezzature necessaria, l’intervento di modifica impiantistica e di installazione” e per assicurare che la manutenzione avvenga nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza domani, mercoledì 7 dicembre, e venerdì 9 dicembre le scuole Fanti resteranno chiuse, e non si recheranno a lezione sia domani che venerdì 9 dicembre anche gli alunni delle Pio.

L’ipotizzata conclusione dei lavori, attualmente in corso, dovrebbero invece permettere agli alunni della secondaria di primo grado Pio di rientrare già in aula sabato 10 dicembre.

L’amministrazione comunale si scusa per i disagi.