Pezzo di ferro si stacca dal tir, automobilista in fin di vita

L’incidente ieri sull’A1. Il 35enne è stato trafitto dall’asta metallica

Modena, l’auto colpita dal pezzo di ferro staccatosi da un tir

Modena, l’auto colpita dal pezzo di ferro staccatosi da un tir

Modena, 14 agosto 2016 - È stato trafitto al volto da un pezzo di ferro che si è materializzato all’improvviso e che ha trapassato come una scheggia impazzita il parabrezza. E’ in fin di vita un papà rumeno di 35 anni che ieri percorreva l’A1 in direzione Milano - all’altezza di Cognento - insieme alla moglie e alla figlia, rimaste lievemente ferite nell’impatto.

L’incidente, tanto drammatico quanto incredibile, è avvenuto intorno alle 16. L’uomo, residente a Roma e alla guida di una Audi A2, stava tranquillamente viaggiando con la famiglia in prima corsia. All’improvviso il pezzo di ferro, una balestra lunga circa 40 cm - che sicuramente si è staccato da un camion, essendo utile a tenere in asse il mezzo - si è conficcato nel parabrezza senza però infrangerlo. Il grosso arnese appuntito, dopo aver perforato il vetro, ha tranciato di netto il mento dell’uomo che, a causa del violentissimo e doloroso colpo, ha perso il controllo del mezzo finendo contro all’auto che lo precedeva, con a bordo una famiglia di cinesi. A sua volta la macchina tamponata è finita fuori strada, fortunatamente nella piazzola di sosta. Sul posto sono accorsi immediatamente i sanitari del 118 e, vista la gravità delle ferite riportate dallo straniero, il 35enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna con l’eliambulanza.

L’uomo ieri sera lottava tra la vita e la morte nel reparto di terapia intensiva. Lievemente ferite moglie e figlia, poi medicate al Policlinico. Sul posto, per i rilievi del caso, si sono portati gli agenti della stradale di Modena Nord che hanno cercato di ricostruire la dinamica dell’assurdo impatto. Purtroppo pare sia impossibile risalire al mezzo che ha perso il pezzo di ferro, ma le indagini dei poliziotti sono in corso. Inutile commentare lo sfortunato destino dell’automobilista, colpito da un oggetto piombato dal nulla sulla sua Audi.