Municipale ‘in missione’ per aiutare i terremotati

Pavullo, il sindaco di Montegallo ringrazia la polizia municipale del Frignano

I vigili a Montegallo

I vigili a Montegallo

Pavullo (Modena), 21 ottobre 2016 - «È nostro intento ringraziare di cuore tutti gli agenti che hanno permesso la loro presenza nel nostro territorio, per l’ottimo lavoro svolto, ma ancor più per la professionalità e l’umanità che hanno saputo dimostrare».

È la lettera di ringraziamento inviata dal sindaco di Montegallo, Sergio Fabiani – uno dei comuni del Centro Italia colpito dal terremoto – al Corpo della polizia municipale del Frignano che ha prestato servizio per una settimana nel suo territorio. Anche il Corpo Unico della Polizia municipale del Frignano ha prestato infatti servizio nel campo di Montegallo gestito dalla Regione Emilia Romagna.

A partire dal nostro Appennino è stata in particolare una pattuglia di vigili del Frignano, composta dall’ispettore Mario Parenti e dall’assistente Mattia Sargenti. I due agenti hanno lavorato insieme ad altre due pattuglie, arrivate dall’Unione Bassa Reggiana e da Ferrara, per un totale di 6 vigili coordinati dal nostro ispettore Parenti.

Il contingente è stato impegnato nel presidio del territorio, nell’attività antisciacallaggio, nell’assistenza alle persone, nell’educazione stradale nelle scuole dell’infanzia e nella distribuzione di materiale informativo antitruffa agli anziani e ai più deboli.