"Pitbull travolto e abbandonato in mezzo alla strada"

Campogalliano, una ragazza si è fermata per soccorrerlo ma era già morto

Il pitbull investito

Il pitbull investito

Campogalliano (Modena), 19 agosto 2017 - Un pitbull è stato investito giovedì notte e lasciato agonizzante in mezzo alla strada, di fronte al nuovo stabilimento di Modena Fruit a Campogalliano. É così che l’ha trovato Evelina Mastropaolo, che si è subito fermata e ha cercato, invano, di rianimare l’animale.

La ragazza ha contattato i carabinieri e ha diffuso la notizia su Facebook con la foto del cane morto. In pochi minuti l’immagine è diventata virale scatenando una valanga di commenti di indignazione nei confronti dell’automobilista che ha investito l’animale e non l’ha portato da un veterinario. «Sono scesa dalla macchina per rianimarlo o portarlo da un veterinario ma il piccolo era morto da tempo. Nessuna ferita, probabilmente l’auto che l’ha travolto gli ha danneggiato qualche organo. Sono sconvolta e spero che questo post possa servire a chi l’ha smarrito» scrive la ragazza.

L’animale era ben curato, quasi certamente è scappato da un’abitazione ed è stato falcidiato da un’auto. Poco distante Evelina ha trovato la pettorina, sganciata: «Deduco che qualcuno abbia cercato una targhetta o altro». Quindi qualcuno si è fermato, forse l’investitore, ma non ha portato il cane in un centro di soccorso dove forse poteva essere salvato. «Forse si poteva salvare, certamente chiamare la polizia o tentatare di rianimarlo sarebbe stato un dovere dell’investitore». La ragazza ha spostato il cane dalla strada e ha chiamato i soccorsi per rimuoverlo. Intanto su Facebook si è scatenata la caccia all’investitore ‘pirata’, si moltiplicano le ipotesi su chi possa essere stato. «Sicuramente avrà un’ammaccatura sull’auto», scrivono diversi residenti di Campogalliano.