Profilo Donna, la serata di Formigine si tinge di rosa

Prima la sfilata, poi la premiazione di dieci protagoniste del mondo del lavoro

Formigine, la premiazione di Profilo Donna

Formigine, la premiazione di Profilo Donna

Formigine (Modena), 26 giugno 2015 - Sotto un arazzo di stelle, Formigine si é dipinta di rosa. In scena la XXVI edizione di Profilo DonnaUna serata dedicata alla femminilità, simbolo di forza ed eleganza senza dimenticare l’internazionalità. Stasera, infatti, è stato siglato un gemellaggio tra Italia e Stati Uniti. Merito di Clarissa Burt, madrina premiata lo scorso anno e promotrice di una nuova idea: “Portiamo il premio negli USA”.

Il castello ha così aperto i battenti a dieci donne, italiane e straniere, che si sono distinte per questi valori. Lo spettacolo è iniziato con la sfilata in costume offerta dalla Proloco Oltre il Castello e la musica della CB band. Poi spazio alle protagoniste, che hanno ricevuto un riconoscimento per l’impegno e la professionalità nei loro settori.

A partire da Wilma Parmeggiani, stilista modenese che ha avuto la piccola opera d’arte creata da Adriano Venturelli. La consegna direttamente dalle mani del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli. Premiata anche Clelia Barini, formiginese d’adozione, laureatasi all’università di Modena. Grazie al gemellaggio sono state premiate anche Sharon Lechter, consulente di Obama ed esperta di finanza, e Aliyn Reid, imprenditrice americana. Sul palco premiate anche: Linda Laura Sabbadini, direttrice del dipartimento per le statistiche sociali dell’Istat, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, presidente dell’omonima fondazione, Barbara Stefanelli, vicedirettore del Corriere della Sera, Biancamaria Caringi Lucibelli, presidente Galà delle Margherite, Cinzia TH Torrini, regista, Silvia Nicolis, presidente del museo di Villafranca che porta il suo cognome.