Rapina in casa a Finale: badante legata, rubati contanti e pc

L'anziano proprietario dormiva e non si è accorto di nulla. Dei malviventi non si conosce neppure la nazionalità, pare che non abbiano proferito parola

Un ladro acrobata scala un palazzo  (foto archivio)

Un ladro acrobata scala un palazzo (foto archivio)

Finale Emilia (Modena), 20 settembre 2014 - I Carabinieri della Stazione di Finale Emilia e quelli del Nucleo Operativo di Carpi indagano su una rapina in abitazione avvenuta a mezzanotte circa a Finale Emilia presso un’abitazione sita al 2° piano di un condominio.

In particolare, due uomini con il volto travisato da passamontagna dopo aver suonato il campanello di un’abitazione, hanno spinto a terra la donna che ha aperto la porta, una extracomunitaria badante di un uomo infermo che durante la rapina era a letto e non si è accorto di nulla. I due, dopo aver legato la donna per i polsi con un nastro adesivo, hanno rovistato dentro casa e asportato 2.000 euro circa in contanti custoditi nei cassetti, un computer ed un tablet.

Subito dopo sono fuggiti e la donna si è recata da un vicino di casa per dare l’allarme. I Carabinieri, dopo aver attivato il piano di ricerche antirapina diramando l’allarme a tutte le pattuglie del territorio e delle province limitrofe e predisponendo posti di blocco, si sono recati sul posto per raccogliere tutti gli indizi e le tracce utili alle indagini. Non si è in grado al momento di stabilire la nazionalità dei due rapinatori, poiché non hanno profferito parola.