Pesaro, Matteo Ricci nega la sala a CasaPound. Minacciato di morte

Il sindaco travolto dagli insulti su Facebook. Segnala i post firmati alla Questura

Il sindaco Matteo Ricci

Il sindaco Matteo Ricci

Pesaro, 10 dicembre 2017 - Dopo la negazione della sala a CasaPound da parte di Ricci, la pagina Facebook del sindaco è stata riempita di insulti minacce di morte. CasaPound aveva richiesto per il 16 dicembre la sala per la presentazione del libro del maratoneta disabile Claudio Palmulli

Accuse deliberate e minacce gravi: "Muori", scrive uno; "ottimo messaggio" risponde un altro. "Militanti neofascisti" afferma il primo cittadino riferito a coloro che hanno riempito la sua bacheca Facebook. Ricci ha segnalato i post, firmati, alla Questura.

Ancona, libro di CasaPound all'Auditorium. Centri sociali in corteo

CORTEOF_27205975_170018
CORTEOF_27205975_170018

"Stefano Bisogno e Patrizio Libero - scrive il sindaco sul social network - sono due militanti neofascisti. Ecco cosa scrivono sulla mia bacheca. Molti insulti e oscenità li ho cancellati perché non sono degni. Io continuo a difendere la Costituzione italiana. Chiedo inoltre allo Stato - aggiunge - di risolvere l’ambiguità giuridica di movimenti neofascisti che si nascondono dietro Statuti fasulli che non corrispondono alla realtà. Li ho ovviamente segnalati alla Questura".