Sgarbi folgorato dalla bella attrice Michela Ferrazza. Solazzi si mette a cantare

Il critico d’arte ad Urbino per riunioni e premi, non molla un minuto la giovane riccionese che recita nella serie tv tedesca “Der Poliziotto” Nel corso della notte incrociano Vittoriano Solazzi, presidente del consiglio regionale, che con lei si mette a duettare “Trottolino amoroso” VIDEO Vittoriano Solazzi canta "Trottolino amoroso"

Vittorio Sgarbi con Michela Ferrazza ad Urbino

Vittorio Sgarbi con Michela Ferrazza ad Urbino

Urbino, 14 maggio 2015 - Folgorato da un viso rinascimentale. Vittorio Sgarbi ieri nel primo pomeriggio giunto ad Urbino, non ha fatto in tempo a scendere dall’automobile per andare alla conferenza stampa sui siti Unesco da proteggere, che è rimasto folgorato dalla visione di Michela Ferrazza, attrice ventenne residente a Riccione (per lei una piccola esperienza alle spalle nell’ultimo film di Pontecorvo “Tempo instabile con probabili schiarite”). La Ferrazza si trovava ad Urbino per le prove trucco della serie tv tedesca “Der Poliziotto”, le cui riprese inizieranno lunedì.

Michela era già praticamente libera dagli impegni con la produzione e il critico non ha perso un istante: l’ha presa sotto braccio, non l’ha mollata per un secondo per tutto il pomeriggio e poi la serata, terminata - tra l’altro - con un insolito siparietto con il presidente del consiglio regionale delle Marche, Vittoriano Solazzi, che si è messo a cantare “Trottolino amoroso” con Michela, come mostra il nostro video visibile qui sotto. Solazzi era entusiasta per l’arrivo di Michela e non si è trattenuto dal pressante invito di mettersi a cantare, tra le risate di Sgarbi che si è dovuto spalmare su una sedia tanto gli veniva da ridere.

La giornata di Sgarbi a Urbino è stata dunque molto movimentata: dopo neanche un’ora che aveva conosciuto Michela, l’ha trascinata con sé alla riunione con storici dell’arte e funzionari delle soprintendenze per l’impostazione della nuova mostra (ad Urbino e Pesaro) dal titolo “Rinascimento privato”. Quindi Michela è andata con Sgarbi alla cerimonia per la consegna del riconoscimento “Il sogno di Piero”, assegnato dall’Accademia di Belle Arti di Urbino, dopo aver visto anche la “Cleopatra” di Artemisia Genileschi e la mostra di Rops e Mannelli.

Il gran finale non poteva che essere in un pub del centro storico, dove Sgarbi appena ha visto un biliardino ha chiesto ai ragazzi di sfidarlo. Tra partite e selfie, la lunga notte del critico d’arte è terminata con tanti sorrisi e risate.