Dalla margherita alle serate: un night club in arrivo a Coccolia

Spettacoli e ambiente soft. Il ristorante La Piramide cambia volto

Il locale sulla Ravegnana

Il locale sulla Ravegnana

Ravenna, 2 settembre 2015 - Da pizzeria di grido nei gloriosi anni ’90, a club privèe dei tempi d’oggi. Per il ristorante pizzeria La Piramide di Coccolia è in corso un completo restiling che la porterà a breve alla riapertura nella nuova veste. Il locale sorge sulla Ravegnana e già al culmine del suo splendore fatto di ‘margherite’ e ‘4 stagioni’, i posti auto andavano sempre stretti anche se la statale che collega Ravenna a Forlì, non era frequentata come oggi.

Chiuso per lunghi anni, il locale è ora al centro di un rinnovato interesse imprenditoriale che a sua volta suscita una curiosità che varca il confine del paese. Nei giorni scorsi è stata portata via la scritta che indicava l’ormai inesistente Piramide. L’impresa edile è già al lavoro all’interno.

«Il locale è molto bello, ampio – commentano alcuni imprenditori del settore che hanno avuto modo di vederlo anche in tempi recenti – ma certamente ci sono da fare lavori edili e rinnovare l’arredo». Ma cosa nascerà sulle ceneri della famosa pizzeria dove ci si accalcava per vedere i gol, e gli occhi spiritati, di Totò Schillaci? Un club privèe, con accesso riservato ai possessori di una tessera nominale, con un bar fornitissimo, ristorante, un ambiente accogliente, musica soft, spettacoli. Accesso per singoli e coppie.

L’attesa per conoscere l’evoluzione dell’ambiente e dell’arredo è notevole. Coccolia si è ormai abituata alle ‘chiusure’ piuttosto che alle ‘aperture’. Ha chiuso lo sportello bancario presente da decenni, l’ufficio postale è aperto qualche giorno la settimana e da lunedì dovrà far fronte anche alle esigenze degli abitanti di Filetto. Per la verità non manca chi non attribuisce vita lunga anche a questo ufficio postale. Resta il traffico sulla Ravegnana, vera costante assieme alla rassicurante presenza del Molino Spadoni.

Ora arriva il club privèe, che già nella sua definizione suscita curiosità. E c’è già chi si preoccupa per i posti auto. Se il nuovo locale avrà successo, come si farà a parcheggiare lungo la Ravegnana di sera e di notte, con le auto e camion che non vanno certamente a velocità soft? Domande che tra non molto troveranno le prime risposte.

l.tazz.