Ravenna, il bar Boston chiuso dalla questura per 7 giorni

Il locale di via Vicoli è stato ritenuto "ritrovo di persone pericolose e pregiudicate"

La chiusura del locale di via Vicoli

La chiusura del locale di via Vicoli

Ravenna, 17 luglio 2017 - Il bar Boston di via Vicoli 15 a Ravenna, è stato chiuso per sette giorni dalla Polizia in quanto ritrovo di persone pericolose e pregiudicate, anche per reati riguardanti lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Dall’inizio di quest’anno, infatti, sono stati effettuati continui controlli all’interno del bar a opera degli agenti delle volanti nel corso dei quali sono state identificate numerose persone dedite a traffici illeciti con precedenti penali rilevanti e di indubbia gravità. Più volte in aprile, per esempio, un cittadino straniero è stato arrestato nei pressi del locale per detenzione ai fini di spaccio di cocaina ed eroina, mentre nel corso di un controllo esteso all’interno del bar – in un cestino posto sotto un tavolo – è stata recuperata dell’eroina. Intorno al tavolo sedevano gli unici quattro clienti, tutti cittadini stranieri pregiudicati.

L’istruttoria effettuata dalla Polizia Amministrativa della Questura ha indotto il Questore Rosario Eugenio Russo a emettere un decreto di sospensione dell’attività ai sensi dell’art. 100 del Tulps, a difesa degli interessi collettivi di ordine e sicurezza pubblica, disponendo la chiusura del locale per un periodo di 7 giorni. Questa mattina il provvedimento è stato notificato al gestore dell’esercizio pubblico da personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Ravenna.