Ravenna, è già estate, spiagge prese d’assalto

A Cervia e Milano Marittima boom di turisti sotto l’ombrellone per il ponte

Gente in spiaggia (foto Morgagni)

Gente in spiaggia (foto Morgagni)

Cervia (Ravenna), 3 giugno 2017 - Boom di turisti che, per il ponte del 2 giugno, stanno affollando Cervia e Milano Marittima. Le code sulla statale Adriatica si sono infittite già di prima mattina a casua dei turisti pronti a prendere d’assalto delle spiagge cervesi. Hotel e locali stanno registrando il pienone anche grazie a un bel clima caldo e soleggiato da estate piena, ma in anticipo. Turisti italiani e stranieri, per una toccata e fuga o fino a domenica sera.

Sembra proprio che l’estate sia iniziata nel migliore dei modi. Moltissimi eventi a Cervia, Milano Marittima e Pinarella riempiranno le giornate del ponte. Messa alla prova anche la nuova viabilità che, ieri, non ha fatto registrare problematiche particolari considerato l’importante afflusso di auto.

Le spiagge vedono in queste ore lettini e ombrelloni presi d’assalto da persone di tutte le età. Questo è il week end del primo sole d’estate con feste in spiaggia e happy hour. A Cervia la farà da padrone la Cozza di Cervia in Festa con stand gastronomici e oggettistica in vendita: tanti eventi per tutte le età compreso il mercatino dell’antiquariato, inaugurato ieri mattina in centro a Cervia. Soddisfatti i negozianti e gli esercenti che, con questo ponte sperando di recuperare dopo un maggio che ha registrato un calo nelle presenze.

Altre due giornate, quindi, per vivere il mare all’insegna della tintarella e del divertimento.