Faenza, nasconde la droga tra i giocattoli dei figli

In manette un 33enne albanese che ha patteggiato 20 mesi, pena sospesa è stato rimesso in libertà

Faenza, nasconde la droga tra i giocattoli dei figli

Faenza, nasconde la droga tra i giocattoli dei figli

Faenza (Ravenna), 22 marzo 2017 - Nuovo blitz antidroga dei carabinieri di Faenza che ha portato alla scoperta di un chilogrammo di marijuana nell’abitazione di un 33enne originario dell’Albania. Martedì mattina, poco prima delle 11, il 33enne, disoccupato, in regola con il permesso di soggiorno si trovava nel centralissimo corso Mazzini, davanti l’ingresso dell’ospedale, intento ad accompagnare una persona più anziana verso piazza del Popolo.

Due carabinieri in borghese lo hanno fermato e da un primo controllo è emerso che in tasca aveva venti grammi di marijuana che gli investigatori ritengono dovesse essere destinata a qualche acquirente. In casa, i militari dell'Arma hanno poi trovato ancora un chilo e 200 grammi della stessa sostanza. L’uomo non si era fatto scrupoli di nascondere la marijuana in casa, dove a causa delle ridotte dimensioni delle stanze c’erano dappertutto giocattoli, articoli per l’infanzia ed accessori per neonato. Praticamente la marijuana e il kit per confezionarla si trovava pericolosamente a portata di mano dei bambini. Per questo motivo, quando i carabinieri hanno fatto irruzione nell’abitazione, per non spaventare i bambini, la moglie dell’uomo e i suoi figli sono stati accompagnati in un’altra stanza.

L'uomo è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Oggi pomeriggio il 33enne ha patteggiato 20 mesi di reclusione e 8000 euro di multa, pena sospesa. Con l’operazione di ieri, il bilancio complessivo della droga sequestrata nell’ultima settimana dai militari dell’Arma della compagnia manfreda è di oltre sei chilogrammi.