Fugge senza pagare il carburante ma lascia la patente

La polizia denuncia il 40 enne, recidivo, per furto aggravato

Un distributore di benzina

Un distributore di benzina

Ravenna, 24 febbraio 2017 - Furto aggravato. Questo il reato contestato a un uomo di 40 anni, denunciato dalla Polizia di Stato e tuttora irreperibile.

Tutto è iniziato nella tarda mattinata di ieri, quando la stazione di rifornimento carburanti di viale Europa a Ravenna ha richiesto l’intervento di una Volante per una segnalazione di furto. Poco prima al distributore si era presentato un uomo giunto a bordo di un’auto che ha effettuato il rifornimento di carburante nella postazione self-service. Direttosi alla cassa per pagare, ha dichiarato all’esercente di essersi dimenticato il portafoglio, consegnando la propria patente di guida per dimostrare la propria buona fede.

Ma, leggendo le generalità e vista l’immagine presente sul documento, l’esercente si è ricordato che un mese prima la stessa persona, arrivata con un altro modello di auto, si era allontanata senza pagare. Nel momento in cui è stato invitato ad aspettare l’arrivo della polizia, l’uomo è fuggito precipitosamente a bordo dell’auto lasciando nelle mani del venditore il proprio documento. 

Grazie alle registrazioni dell’impianto di videosorveglianza gli agenti sono risaliti alla targa del veicolo, che è risultato oggetto di appropriazione indebita, mentre è risultato che il conducente si fosse allontanato senza pagare il carburante rifornito anche in un’altra occasione, in un’area di servizio sull’autostrada A1.