Ravenna, rubano una borsa al centro commerciale. Presi

Immediato l'intervento delle forze dell'ordine che ha portato all'arresto dei due ladri in fuga nel parcheggio

Furto aggravato all'Esp

Furto aggravato all'Esp

Ravenna, 19 febbraio 2018 – Sono stati arrestati per il reato di furto aggravato in concorso dalla polizia due nomadi: D.N. 32enne barese e E.L.A. 45enne torinese. Una volante è intervenuta ieri pomeriggio al punto vendita ‘Scarpe&Scarpe’ del centro commerciale Extracoop, per la segnalazione di furto. A dare la segnalazione è stata una dipendente dell’esercizio commerciale che ha visto una coppia che, oltrepassando le barriere antitaccheggio, aveva fatto attivare il sistema di allarme.

In tale circostanza, la coppia è tornata sui suoi passi e la donna ha consegnato alla responsabile del negozio una borsa alla quale era stato strappato il cartellino del prezzo di vendita, mentre il dispositivo antitaccheggio risultava integro. Mentre la dipendente stava osservando ulteriori danni riportati dall’articolo in vendita, l'uomo si è impadronito nuovamente della borsa ed è corso in direzione dell’uscita. Una volta nel parcheggio, è stato individuato dagli agenti della volante nel frattempo fatti intervenire dai dipendenti del negozio.

L’uomo e la donna, due nomadi senza fissa dimora, sono stati pertanto condotti in Questura e denunciati a piede libero per il reato di furto aggravato in concorso, mentre la borsa oggetto del furto, non avendo riportato danni che ne pregiudicano la vendita, è stata restituita ai responsabili del negozio.