Maltempo, neve e temperature da brivido nel Ravennate / FOTO

Nevicate intermittenti, raffiche di bora che lungo la costa hanno sfiorato i 60 chilometri orari e temperature di alcuni gradi al di sotto dello zero

Neve e gelo nel Ravennate

Neve e gelo nel Ravennate

Ravenna, 27 febbraio 2018 - Nevicate intermittenti, raffiche di bora che lungo la costa hanno sfiorato i 60 chilometri orari e temperature di alcuni gradi al di sotto dello zero. E’ lo scenario che sta caratterizzando praticamente tutta la provincia di Ravenna. Da ieri sera la ‘dama bianca’ ha fatto la sua comparsa, sia pure ad intermittenza, anche sulle pianure e lungo diversi tratti del litorale.

Scuole chiuse a Ravenna e Cervia

Neve e gelo nel Ravennate
Neve e gelo nel Ravennate

Temperature, come detto, da brivido. Partendo dai rilievi, la minima più bassa si è registrata a Monteromano con meno 10.6 gradi, seguita da Casola Valsenio con meno 7.8°, Zattaglia con meno 7.3°, Faenza centro (Osservatorio Torricelli) con meno 6.4° e Fognano con meno 6.2°. Tuttavia anche in pianura non si è ‘scherzato’: a Solarolo la colonnina di mercurio è scesa fino a meno 6.3°, un decimo di grado in più rispetto a Sant’Agata sul Santerno, Cotignola e San Pietro in Trento.

Maltempo, vogliamo il ritiro del blocco della circolazione

Seguono Lugo con meno 5.9°, Lavezzola con meno 5.8°, Voltana con meno 5.7°, Alfonsine con meno 5.2°, San Pietro in Vincoli con meno 5.1°, Ravenna con meno 4.7, valore quest’ultimo registrato addirittura alle 9 di questa mattina.