Faenza, Wilma Fatima Matsombe è la vincitrice del Pavone D'Oro / FOTO

Il concorso canoro dedicato a bambini e ragazzi giusto alla 38esima edizione

La vincitrice del Pavone d'oro, Wilma Fatima Matsombe

La vincitrice del Pavone d'oro, Wilma Fatima Matsombe

Faenza, 18 febbraio 2018 - Wilma Fatima Matsombe è la vincitrice della 38esima edizione del Pavone D'Oro, il concorso canoro faentino dedicato a bambini e ragazzi. A Wilma Fatima che ha cantato “Four.. five.. seconds” di Rihanna, è andato il tradizionale piatto in ceramica realizzato per l’occasione da Goffredo Gaeta e dalla sua Bottega D'Arte.

Nel corso della finale, la giuria di esperti e il pubblico in sala hanno poi decretato anche la vittoria di Giulia Toschi, vincitrice per il secondo anno consecutivo della Categoria tra i 15 e i 18 anni,  che con la sua interpretazione della canzone “I giardini di marzo” di Lucio Battisti ha incassato il consenso unanime della giuria e riscosso un grande successo di pubblico. Sono stati poi assegnati anche i premi alle altre categorie.

Lorenzo Tronconi è stato invece il vincitore della Cat. B2 per la sua interpretazione di “Rise up” di Andra Day. Vincitrice della Categoria B1 è stata invece la friulana Rebecca Piovan che si è presentata con il brano “Oltre l'orizzonte” colonna sonora del cartoon Disney Oceania. Ultimo premio è andato a Michele Bartolini (Categoria A) per la sua interpretazione di “Portami a ballare” di Luca Barbarossa. Nel corso della serata, sono stati consegnati anche Il 'premio simpatia' alla classe terza D della Scuola elementare Martiri di Cefalonia; il premio della critica è andato a Serena Farolfi mentre il premio fedeltá a Erika Casadio.

Durante la manifestazione sono stati ricordati anche i vincitori del Pavone Rock 2018, I Revolution (under 18) e gli Adverse (over 18). Durante la serata, sul palcoscenico del Masini, da ricordare anche l'esibizione di Sara Calamelli, vincitrice dello Zecchino D'Oro 2017 e di due edizioni  della categoria del Pavone D'oro e di Sara Lusa, vincitrice della scorsa edizione del Pavone D'oro. In questa 38esima edizione del Pavone 65 le canzoni in gara, circa un centinaio i concorrenti per un totale di oltre 120 bambini coinvolti (compresi i partecipanti del neonato coro delle Voci Bianche del Pavone) che si sono alternati nel corso delle tre serate e 20 i finalisti che si sono contesi la vittoria.