Pinarella, senzatetto emula Nerone e dà fuoco a una colonia in via Carnia

Riesce a scappare ma la mattina dopo viene arrestato dai carabinieri per 'danneggiamento seguito da incendio'

Incendio a Pinarella

Incendio a Pinarella

Pinarella di Cervia (Ravenna), 27 marzo 2017 - Emulando Nerone, un 42 enne clochard calabrese decide di passare una serata diversa dal solito, incendiando una colonia abbandonata. È successo lo scorso venerdì sera in via Carnia a Pinarella. Qualcuno se n’è accorto e ha chiamato il Pronto Intervento 112. Così, è intervenuta sul posto una ‘gazzella’ dei carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della compagnia di Cervia-Milano Marittima, unitamente ai vigili del fuoco di Ravenna per domare il fuoco.

All’arrivo dei militari, il barbone si è però allontanato, ma sabato mattina – la stessa pattuglia – lo ha intercettato nel centro di Cervia, non lasciandogli questa volta la possibilità di scappare. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati i cinque accendini usati per appiccare le fiamme. Una volta identificato, è risultato che L.G. è un pregiudicato, gravato dalla misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Cervia.

In passato, infatti, è stato più volte denunciato per accattonaggio molesto davanti a un noto supermercato della località, avendo manifestato una indole violenta che lo ha portato anche a rovesciare sui carrelli del negozio - per vendetta verso l'imprenditore che in una delle più recenti occasioni lo aveva denunciato - l'immondizia delle vicine pattumiere, con grave danno per l'impresa che dovette provvedere alla pulitura. Dopo l’ennesima ‘bravata’, è stato arrestato per il reato di ‘danneggiamento seguito da incendio’. Lunedì scorso è comparso davanti al giudice di Ravenna, ma non ha voluto spiegare i motivi del gesto.