Punta Marina, oggi pomeriggio i funerali di Thomas Bruno

Il 24enne è morto all’alba di sabato dopo la serata con gli amici. L’autopsia conferma: choc cardiaco

Thomas Bruno, il 24enne morto per choc cardiaco sabato mattina all’alba

Thomas Bruno, il 24enne morto per choc cardiaco sabato mattina all’alba

Marina di Ravenna (Ravenna), 24 maggio 2016 - Si terranno questo pomeriggio i funerali di Thomas Bruno, il 24enne di Punta Marina morto all’alba di sabato dopo una serata con gli amici. Il feretro lascerà la camera mortuaria alle 15.30 e alle 16,30, nella chiesa di Punta Marina, saranno celebrate le esequie. Al termine il feretro partirà alla volta del cimitero di Marina di Ravenna, dove Thomas riposerà.

Il nulla osta alle esequie è arrivato dopo che sabato è stata effettuata l’autopsia sul corpo del giovane, disposta dal pm di turno Cristina D’Aniello, con l’obiettivo di trovare conferma ai primi riscontri circa l’ipotesi di un decesso per cause naturali. L’esame ha confermato che il giovane è morto a seguito di problemi di natura cardiaca mentre l’esito degli esami tossicologici, per fugare gli ultimi dubbi, richiederà ancora tempo.

Intanto i carabinieri hanno sentito alcuni amici che hanno trascorso la serata con lui, dai loro racconti non sarebbe emerso nulla di rilevante. Proprio alcuni conoscenti del ragazzo avevano lanciato un appello affinché si andasse a fondo sulle cause all’origine della tragedia.

Quando Thomas era rientrato a casa la madre si era accorta della gravità della situazione, così ha subito chiesto l’intervento dei soccorsi ma quando è giunto in ospedale le sue condizioni erano ormai compromesse. Gli amici, sui social network, lo hanno ricordato con parole d’affetto, descrivendolo come un ragazzo con la testa sulle spalle, non propenso agli eccessi.