Lugo, apre al pubblico il nuovo SkatePark di via Colombo

La pista si trova all’interno del parco comunale di via Cristoforo Colombo

Lo SkatePark in costruzione (foto Scardovi)

Lo SkatePark in costruzione (foto Scardovi)

Lugo, 21 luglio 2016 - Per i sempre più numerosi skaters, pattinatori ‘aggressive’ e praticanti di ‘Bmx’ lughesi e non solo,  l’attesa sta per terminare. GUARDA LE FOTO

Sabato prossimo (23 luglio, ndr), infatti, sarà aperto al pubblico, all’interno del parco comunale di via Cristoforo Colombo (parallela di via Piratello e traversa delle vie Brignani e Quarantola) a Lugo, il nuovo SkatePark.

La pista, realizzata su idea progettuale del geometra Marco Morigi ed eseguita dalla Società Adriatica di Vitali & Petrucci Srl di Fano (PU), è in  conglomerato cementizio armato lisciato ed elementi metallici. A dirigere i lavoriè stato l’Ufficio Tecnico Comunale. La strutturaè dotata di tutti gli elementi tipici di una pista da skate. Si sviluppa su dislivelli dai 20 ai 70 cm rispetto al piano di campagna, ha una larghezza minima di 3 metri e uno sviluppo esterno di circa 110 metri. Il costo per la sua realizzazione ammonta a 53mila euro (Iva compresa), finanziati grazie al sostegno di due sponsor, ossia Mc Donald’s e Vam Surf.

“E’ nostro auspicio – commenta il sindaco di Lugo, Davide Ranalli -- che questo nuovo impianto sia solo l'inizio per migliorare il parco che lo ospita e la zona adiacente. Speriamo che l’esempio degli sponsor che hanno permesso la realizzazione dello SkatePark possa essere seguito da altre aziende del territorio, per fare diventare la struttura sempre più accogliente e punto di riferimento per tanti giovani”. Pur aprendo al pubblico, come detto, sabato prossimo, la data dell’inaugurazione ufficiale dell’opera è ancora da definire.

                                                                                                                                                                                                                                                                   Lu.Sca.