Sant'Agata, le foto del maxi furto da Moto Europa

Bottino da almeno 300mila euro, i ladri si sono calati da un lucernaio

Moto Europa svaligiato dai ladri a Sant'Agata sul Santerno (foto Luigi Scardovi)

Moto Europa svaligiato dai ladri a Sant'Agata sul Santerno (foto Luigi Scardovi)

Ravenna, 22 giugno 2016 - Maxi furto da 'Moto Europa' a Sant’Agata sul Santerno (foto). Quattro Ducati ‘Panigale’ e altrettante del modello ‘Diavel’, per un valore complessivo che si aggira intorno ai 200mila euro. Inoltre, praticamente tutti i capi di abbigliamento per motociclisti esposti nelle apposite vetrine (e non solo), nella fattispecie centinaia tra caschi, giubbotti, maglie, pantaloni, scarpe, guanti, stivali, orologi della Ducati Scrambler e altro (tra cui una bici da corsa di proprietà di uno dei due titolari), arrivando addirittura a ‘svestire’ alcuni manichini. Senza dimenticare i danni particolarmente ingenti arrecati alla struttura.

E’ il bilancio del clamoroso colpo messo a segno questa notte ai danni di ‘Moto Europa’, concessionario ufficiale Ducati, Moto Guzzi, Gilera, Piaggio, Vespa e Kymco di via Ricci Curbastro a Sant’Agata sul Santerno. Ad entrare in azione, intorno all’una, è stata una banda composta verosimilmente da più persone le quali, dopo essere saliti sul tetto, hanno rotto il vetro di un lucernaio calandosi all’interno.  Dopo aver neutralizzato i sistemi d'allarme installati, disattivato quelli di telecomunicazione e corrente elettrica e distrutto le telecamere di sicurezza, hanno dato vita ad una vera e propria razzia.

Ad accorgersene è stato, questa mattina, uno dei due titolari che immediatamente allertato le forze dell’ordine. Ad effettuare le indagini è la squadra mobile della Questura di Ravenna con l’ausilio della Scientifica. Domani sul Carlino tutti i particolari di questo clamoroso colpo, il cui bottino complessivo, alla luce di una prima stima, ammonterebbe ad almeno 300mila euro.

lu.sca.