A Corinaldo ritorna la festa di Halloween

Dopo lo stop dello scorso anno riprende la storica iniziativa che sarà dedicata in particolare ai bambini

Corinaldo è diventata nel corso degli anni la capitale italiana di Halloween

Corinaldo è diventata nel corso degli anni la capitale italiana di Halloween

Ancona, 31 ottobre 2021 - Torna oggi la festa di Halloween, un’edizione a misura di Covid dedicata ai bambini. Un anno fa, l’evento era stato cancellato a causa della pandemia, ma la capitale d’Italia Halloween non ha voluto rinunciare alla XXIII edizione della notte delle streghe che, ogni anno, coinvolge tutto il borgo gorettiano.

Halloween Marche 2021: cosa fare e tutti gli eventi

Non ci sarà l’elezione di Miss Strega, singolare concorso tenuto da una madrina e un padrino d’eccezione che negli anni precedenti hanno visto salire sul palco Melita Toniolo, Gabriel Garko, Rocco Siffredi e tanti altri vip che hanno tenuto a battesimo la ‘Strega del Terzo Millennio’.

Non ci sarà il tunnel della paura, ma i bambini potranno festeggiare Halloween oggi a partire dalle 15,30 i piazza del Terreno con animazione, laboratori, baby dance e truccabimbi. Alle 16,30 si parte per un giro nelle vie del borgo per scovare, i biglietti della caccia al tesoro nei nascondigli di ‘Zucchino’, la tradizionale mascotte della festa. Alle 17 al Teatro Goldoni va in scena ‘Cirindella Vampirella’, spettacolo a tema dedicato a grandi e piccinni.

Non mancherà un convegno che si apre alle 17,17, orario in cui ogni anno, a Corinaldo, nel giorno di Halloween prende il via la festa organizzata dalla Proloco.

‘Racconti delle streghe, fermar le acque e mutar le stelle’ sono le storie della dottoressa Francesca Cesarani che saranno raccontate in piazza del Terreno. Per garantire il distanziamento, nello stesso orario, altre letture per bambini si svolgeranno in piazza del Cassero.

Alle 18,30 va in scena la ‘Visita guidata nei luoghi della paura’, una novità per gli amanti della festa.

Alle 21,30, sempre in piazza del Terreno è in programma lo ‘Spettacolo di fuoco’, a chiudere la XXIII edizione della festa sarà alle 22, sempre in piazza del Terreno, ‘Il rogo della strega’.