Ancona, aggredisce cinque persone. Alta tensione in corso Garibaldi

Protagonista del pomeriggio di follia un bengalese 31enne. Feriti anche due agenti e un autista della Conerobus

Aggressione in centro, tra piazza Cavour e Corso Garibaldi

Aggressione in centro, tra piazza Cavour e Corso Garibaldi

Ancona, 22 ottobre 2018 - Aggredisce cinque persone in centro prima di essere bloccato, le immagini choc del pomeriggio ad alta tensione vissuto tra piazza Cavour e corso Garibaldi. Protagonista della follia allo stato puro un uomo di origini bengalesi, 31 anni, probabilmente con problemi di natura psicologica e ben noto, per questo, alle forze dell’ordine. Il fatto è successo pochi minuti prima delle 15.

Ad avere la peggio sono stati un vigile urbano di pattuglia, chiamato sul posto dopo l’inizio del raid da parte del 31enne, e un autista della Conerobus. Ferita anche la collega dell’agente della polizia locale e l’addetto del negozio di patate fritte che si trova a due passi dal punto dove il bengalese ha colpito il vigile. Dopo essere stato immobilizzato e caricato a bordo di una macchina di servizio, l’uomo è finito al comando della polizia locale dove è stato sottoposto ad una serie di accertamenti.

Considerata la violenza del suo raid, l’asiatico è stato arrestato e domani finirà davanti al giudice del tribunale di Ancona per la direttissima (convalidato l'arresto). Il primo ad essere preso di mira è stato un passante, a caso, colpito con pugni e calci e che poi è scappato. Successivamente il bengalese ha preso di mira un autista di Conerobus. Anche qui, calci e pugni senza una motivazione scatenante. Il dipendente dell’azienda di trasporti è scappato, rifugiandosi dentro un negozio di abbigliamento, il bengalese è entrato minacciando lui e la commessa di picchiarli, ma assieme ad altri avventori sono riusciti a farlo uscire dal negozio.

Nel frattempo è arrivata la pattuglia di vigili, composta da un uomo e una donna. I due hanno tentato la via del dialogo, cercando di calmare il soggetto e inizialmente la strategia sembrava aver funzionato. All’improvviso il pugno destro dritto al volto dell’agente. Ne è seguita una zuffa a cui ha preso parte il commesso di un fast food. Il bengalese è stato fermato, in attesa del supporto delle altre pattuglie.