Al via i "Dialoghi sulla creatività": c’è Masato Inoue

Migration

‘Dialoghi sulla creativita’ alla Poliarte di Ancona. L’Accademia di Vallemiano è da sempre uno spazio di creazione, ricerca e sperimentazione, non solo nel campo del design, ma anche in quello della grafica e del cinema, tanto per fare due esempi. Dal desiderio di condividere questo potenziale con i giovani nasce l’iniziativa che permetterà un confronto con professionisti di successo.

Il primo evento, domani (ore 15), sarà quello con Masato Inoue, design & consulting former Nissan Advanced Studio Chief Designer, che è stato tra l’altro responsabile del progetto Nissan Leaf, l’auto elettrica più venduta al mondo. Sarà a disposizione lo staff di orientamento per fornire informazioni dettagliate su iscrizioni, piani didattici, opportunità occupazionali offerte dall’Accademia di belle arti e design, anche alla luce della nuova acquisizione da parte del Gruppo Rainbow, azienda leader nel settore dell’intrattenimento.

Il programma "Dialoghi sulla creatività" proseguirà poi il 4 ottobre con Ilaria Marelli, Art Director e Design di prodotto, interni e allestimenti che dialogherà con il direttore accademico di Poliarte Michele Capuani; il 7 con Antonio Romano, Brand designer, Fondatore e Presidente Inarea che si interfaccerà con Iginio Straffi, Fondatore e Ceo di Rainbow, e presidente di Colorado Film, per terminare poi l’11 con Andrea Batilla, direttore creativo, che presenterà il suo ultimo libro "Come ti vesti? Cosa si nasconde dietro gli abiti che indossi".