Ancona, giovane bodybuilder ruba in palestra: incastrato dai poliziotti in tuta

Prelevati in dodici diverse occasioni 1.500 euro dai portafogli e dalle tasche dei giubbini. Dopo i furti svolgeva tranquillamente il suo allenamento che durava anche più di tre ore

In azione la squadra mobile di Ancona

In azione la squadra mobile di Ancona

Ancona, 11 aprile 2022 – Giovane bodybuilder rubava nei portafogli e nelle tasche dei giubbini e dei pantaloni in palestra: incastrato dai poliziotti in abiti sportivi e denunciato. In azione i poliziotti della squadra mobile della questura di Ancona i quali hanno acceso i riflettori su un giovane bodybuilder, ritenuto responsabile di numerosi furti aggravati di denaro consumati all’interno di una palestra.

Il giovane, assiduo frequentatore del mondo del bodybuilding, a partire dallo scorso dicembre, si è reso responsabile, secondo le indagini, di 12 furti di denaro. Avrebbe asportato complessivamente quasi 1500 euro, sottratti dagli effetti personali di altri iscritti della stessa palestra.

Il modus operandi era sempre lo stesso: appena arrivato in palestra il giovane raggiungeva gli spogliatoi dove si preparava per il lungo allenamento che in genere durava 3 o 4 ore. Prima di lasciare gli spogliatoi per dirigersi in sala pesi, o durante le pause dell’allenamento, il bodybuilder faceva razzia di denaro dalle tasche dei pantaloni, giacche e giubbetti appesi negli appendiabiti delle zone comuni, e poi terminava indisturbato l’allenamento e lasciava la palestra con il denaro rubato. Da dicembre ad oggi, le cifre asportate nei singoli episodi di furto, sono oscillate tra 50 e 400 euro ciascuno, fino al furto di ieri, quello che lo ha incastrato. I poliziotti della squadra mobile dorica  lo hanno colto in flagranza del 12esimo furto di 75 euro, lasciati a posta per lui nella tasca di un giubbino di un poliziotto. Una volta recuperato il denaro dalle tasche sbagliate, il giovane è stato portato negli uffici della questura dorica a bordo di un’auto della Polizia e, dopo essere stato sottoposto ai rilievi fotosegnaletici, è stato denunciato alla Procura della Repubblica. Dovrà rispondere di furto aggravato continuato.