Castelfidardo, b&b abusivo nel casolare di campagna: denunciato il proprietario

I dati saranno trasmessi alla Finanza

Il commissariato di Osimo

Il commissariato di Osimo

Castelfidardo (Ancona), 11 ottobre 2019 -  Aveva deciso di utilizzare una parte del proprio casolare di campagna ristrutturato a Castelfidardo, in cui vive con la sua famiglia, per effettuare attività di bed and breakfast ma era tutto abusivo. Dopo alcuni appostamenti gli agenti del commissariato di Osimo hanno notato un gran via vai nella struttura, così hanno deciso di accedervi per verificare chi fosse ospitato all’interno.

Si sono trovati davanti a una situazione di esercizio dell’attività di affittacamere con tanto di cameriera che si occupava di rassettare le camere degli ospiti pagata in nero. L’attività di ricostruzione fatta dagli agenti, anche attraverso la testimonianza resa da ospiti ignari rintracciati per aver lasciato la propria recensione online, ha permesso di accertare che l’attività abusiva andava avanti in maniera fiorente almeno dall’estate del 2016.

Il proprietario è stato denunciato e alla fine dell’iter investigativo tutti i dati saranno trasmessi alla Guardia di Finanza che effettuerà gli accertamenti per verificare quanto denaro, incassato dall’indagato grazie all’attività abusiva, è stato sottratto al fisco.