Bambina investita da un ubriaco senza patente a Trecastelli. E' gravissima

La piccola di 2 anni era sul passeggino spinto dai genitori. L'uomo alla guida dell'auto, 44 anni, è stato arrestato

I soccorsi (Foto di archivio)

I soccorsi (Foto di archivio)

Ancona, 26 giugno 2020 - Ubriaco e senza patente ha travolto una bimba di 2 anni, che è molto grave. Il grave incidente è avvenuto a Passo Ripe, territorio di Trecastelli (Ancona), la piccola si trovava nel passeggino spinto dai genitori. La famiglia era uscita ieri sera per una passeggiata in centro. La piccola ora è in prognosi riservata all`Ospedale Pediatrico Salesi di Ancona.

AGGIORNAMENTO Bambina investita a Trecastelli, auto accerchiata e fermata dai testimoni

Sull'alto che ha travolto la piccola c'erano quattro persone, tutti immigrati. L'auto, che secondo alcuni testimoni andava molto veloce, ha sbandato e urtato così il passeggino per poi schiantarsi contro a un muro. I genitori sono sttai solo sfiorati.: terrirozzati, hanno dato al'allarme. I sanitari del 118 haE' stato arrestato nno portato la bimba con la massima urgenza all'ospedale Salesi, dove i medici l'hanno subito ricoverata. E' molto grave.

Nessuno dei quattro sull'auto, in un primo momento, ha ammesso alle forze dell'ordine di essere alla giuda della Peugeot 307 che ha colpito il passeggino. Ma a seguito degli accertamenti della Polizia Stradale, è risultato che al volante c'era un indiano di 44 anni residente a Serra dei Conti. Lui, come gli altri tre, ha raccontato di essere ospite di un centro di accoglienza non lontano e di essere in attesa dello status di rifugiato.

Il guidatore, molto agitato, è stato portato al pronto soccorso di Senigallia dove gli è stato trovato un tasso alcolemico di 1,5 g/l, ossia tre volte oltre al lomite stabilito per legge. Come se non bastasse, non aveva nemmeno la patente di guida. E' stato arrestato.