Cerbiatti ad Ancona: avvistati vicino al centro abitato

Passando da piazzale Camerino, a due passi dalla rotonda, nei pressi della pizzeria, con un po’ di fortuna li si può incontrare e fotografare

Ancona, 22 luglio 2022 - Cerbiatti in piazzale Camerino. I simpatici animali sono stati avvistati ieri (21 giugno), poco distante dal parco Belvedere di Posatora, in alcuni campi di proprietà privata. "Ce ne sono diversi – spiega la signora Luciana – è uno spettacolo bellissimo. Io – prosegue – li ho immortalati col telefonino senza infastidirli. Bisogna avere rispetto per la natura e per gli animali senza intimorirli".

La foto di qualche settimana fa: un cerbiatto vicino a un altare della Chiesa di Posatora
La foto di qualche settimana fa: un cerbiatto vicino a un altare della Chiesa di Posatora

Un’altra signora, a passeggio col proprio cane, si ferma ad ammirarli, mentre un cerbiatto salta e sgambetta da una parte all’altra della campagna: "Credo siano passati dalla rupe che si trova sulla sinistra. Brucano un po’ e si abbeverano, sono molto carini". Alcuni sarebbero cuccioli.

I cerbiatti avvistati ieri a Posatora
I cerbiatti avvistati ieri a Posatora

Qualche settimana fa, un cerbiatto girava attorno alla Chiesa che si trova poco distante da via Pesaro. Qualcuno gli ha scattato una foto mentre l’animale si trovava vicino a un piccolo altarino: "Sembra che stia pregando. Pare un fotomontaggio, ma non lo è", assicura la signora Luciana. Quello stesso cerbiatto, poi, sarebbe finito nel giardino di una abitazione privata. Sono stati i vigili del fuoco a tirarlo fuori e a rilasciarlo nella natura.

Passando da piazzale Camerino, a due passi dalla rotonda alla fine di via Pesaro, nei pressi della pizzeria, con un po’ di fortuna, li si può incontrare e fotografare, ma guai a disturbarli.