Corinaldo, accuse via web al sindaco: "Momento difficile per tutti"

Il primo cittadino Principi analizza il delicato momento tra processi e pandemia

La comunità sta attraversano uno dei momenti più difficili e il sindaco chiede "silenzio e riflessione".

"Siamo in mezzo ad una delle pandemie più gravi di sempre, il prossimo 24 maggio i vertici dell’Amministrazione Comunale, ed io per primo, inizieranno il percorso giudiziario per la strage della Lanterna Azzurra. Una ferita profonda per tutti noi. Stiamo scoprendo, passo dopo passo la fragilità delle nostre mura, con problematiche che mezzo secolo di Amministrazioni comunali, noi compresi, non sono riusciti ad identificare con chiarezza".

"Il progetto per la messa in sicurezza per il ripristino delle mura storiche arriverà a breve – afferma il sindaco Matteo Principi – Il clima di tensione sociale che diventa odio digitale lo abbiamo sperimentiamo sulla nostra pelle anche negli ultimi giorni, affrontando tematiche serie come quello della comparsa inedita di lupi nelle nostre campagne che sono diventati il contesto addirittura per attacchi personali".

"Di fronte a questo scenario cerchiamo con fatica di mantenere la lucidità necessaria. E il silenzio, inteso come ascolto e riflessione, – conclude il primo cittadino – è l’atteggiamento che più di altri in questa fase crediamo utile. Silenzio per ascoltare, con l’umiltà di sapere di non sapere di fronte a problematiche tecniche, mediche, scientifiche più grandi di noi".