Coronavirus Ancona, matrimonio ai tempi del Covid-19. Il 'sì' con guanti e mascherine

Mirco Melella e Antonietta Bevilacqua sono diventati marito e moglie in Comune, con tutte le precauzioni del caso

Mirco Melella e Antonietta Bevilacqua, sposi ai tempi del virus

Mirco Melella e Antonietta Bevilacqua, sposi ai tempi del virus

Ancona, 19 marzo 2020 - Sposi ai tempi del Coronavirus. Una coppia questa mattina si è giurata amore eterno in Comune, ad Ancona, dove il virus non ha fermato la celebrazione del matrimonio civile. Alle 12 Mirco Melella, 54 anni, dipendente di Anconambiente e Antonietta Bevilacqua, 52 anni, che presta servizio alla mensa dell’ospedale Salesi, hanno detto sí.

“Aspettare non sarebbe servito - ha detto la coppia - per il Comune potevamo sposarci lo stesso, con le dovute precauzioni, così abbiamo confermato la nostra volontà a sposarci. Il nostro è amore vero”.

Le schede Le regole in casa per scarpe e vestiti – Il farmaco - PDF / Nuovo modulo per l'autocertificazione - Come capire se si è a rischio

La coppia si è conosciuta due anni e mezzo fa, sui social. Per entrambi sono seconde nozze. I testimoni infatti sono state le loro rispettive figlie. Dopo il sí, pronunciato con mascherine e guanti, si sono baciati felici e contenti. A sposarli è stato il consigliere comunale Gianluca Quacquarini che ha portato loro i saluti e gli auguri del sindaco Valeria Mancinelli.