Corruzione Comune di Ancona, scarcerato il geometra Bonci

Arrestato il 7 novembre per presunti appalti pilotati, nell’ambito dell’inchiesta Gost Jobs. Il gip ha concesso i domiciliari

Corruzione, arrestati geometra del Comune di Ancona e 4 imprenditori (Antic)

Corruzione, arrestati geometra del Comune di Ancona e 4 imprenditori (Antic)

Ancona, 18 dicembre 2019 - Simone Bonci lascia il carcere di Montacuto e torna a casa. Il gip Sonia Piermartini ha accolto l’istanza dei due difensori, Riccardo Leonardi e Lorenza Marasca, del geometra del Comune di Ancona, arrestato per corruzione il 7 novembre scorso, nell’ambito dell’inchiesta Gost Jobs (video), e ha concesso gli arresti domiciliari.

Sono venute meno le esigenze cautelari che avevano portato alla reclusione in carcere. Nei giorni scorsi il geometra ha deciso infatti di parlare con la Procura, dopo che si era avvalso della facoltà di non rispondere, poco dopo l’arresto, durante l’interrogatorio di garanzia. Bonci è arrivato a casa questa mattina.

LEGGI ANCHE Appalti bluff in Comune. Il sindaco: "Tanta rabbia, ma andiamo avanti"

false

L’accusa di corruzione è stata formulata nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Ancona su presunti appalti pilotati a vantaggio di un cartello d'imprese o con costi dei lavori 'gonfiati'. Il tribunale del Riesame aveva respinto la richiesta dei domiciliari, nelle settimane scorse.

image

Gli stessi giudici, in precedenza, hanno rigettato anche i ricorsi avanzati finora dai difensori di tre dei quattro imprenditori posti agli arresti domiciliari, Francesco Tittarelli, Tarcisio Molini e Marco Duc. I tre sono ancora ai domiciliari come anche l’imprenditore Carlo Palumbi.