Crociere, una stagione Splendida: domani riparte Msc

"Un’occasione di sviluppo turistico unica, per la città e per le Marche". E si torna anche sulle spiagge libere grazie alla App

Migration

"Domenica ad Ancona si apre la stagione crocieristica con la nave MSC Splendida. Siamo uno dei porti selezionati da MSC Crociere per ripartire dopo il Covid. Sarà una stagione particolare, in cui i passeggeri viaggeranno in percorsi guidati e protetti, anche nelle loro escursioni, per garantire la massima sicurezza.

Il segnale più importante è tuttavia la continuità, il fatto che una grande compagnia continui a scegliere questo territorio, sempre più stabilmente. E un’occasione di sviluppo turistico unica, per la città e le Marche".

A scriverlo su Facebook, come ormai è abitudine, è il sindaco Valeria Mancinelli che spalanca le porte alla nuova stagione crocieristica che quest’anno ci si augura sarà anche più intensa e fortunata di quella dello scorso anno, nonostante il pericolo Covid sempre in agguato. Crociere significa ossigeno per il turismo. Un po’ come la nuova app che consentirà di prenotare il posto in spiaggia ad Ancona e a Sirolo. Da quest’anno, come riferito anche ieri, la App sarà unica. L’Associazione Riviera del Conero mette a disposizione due numeri telefonici per chi non può accedere all’App I Beach, che consente di riservare posti mare per le spiagge libere di Portonovo, Mezzavalle e Sirolo, accessibili solo con prenotazione a partire dal 19 giugno. I numeri da chiamare, a partire da lunedì 14 giugno sono: 320 2841150 e 320 2933327.

Si ricorda che quest’anno I Beach funziona come piattaforma unica, gestita dall’Associazione Riviera del Conero, a disposizione dei Comuni che hanno la necessità di effettuare le prenotazioni nelle spiagge libere. Oltre a Portonovo e Mezzavalle, dunque, tramite l’applicativo si potranno effettuare le prenotazioni anche per Sirolo e l’App, come i numeri di telefono, sarà disponibile a partire dal 14 giugno.

Per quanto riguarda le due spiagge anconetane la prenotazione è obbligatoria nei week end dal 19 giugno al 31 luglio e dal 28 agosto al 12 settembre, e tutti i giorni dall’1 al 22 agosto. Non sarà possibile la prenotazione consecutiva della stessa spiaggia per 2 giorni di seguito e ciascun account potrà effettuare solo una prenotazione al giorno. Due i tipi di postazione disponibili: telo mare 2 adulti + minorenni, stallo ombrellone 4 adulti + minorenni.

L’App consente, oltre alla prenotazione, il controllo della disponibilità dei parcheggi delle due spiagge di Ancona in tempo reale.

Per accedere a tutte le informazioni sulle spiagge e sulle modalità di fruizione si può consultare il sito https:www.rivieradelconero.infoitle-spiagge-della-riviera-del-conero che sarà costantemente aggiornato.