Dal teatro sociale a quello per ragazzi Si inizia oggi con "La Lupa" di Verga

Migration

Al via la stagione teatrale del Nuovo Melograno, via Botticelli 301 a Senigallia. "È la prima stagione dopo il Covid con proposte che spaziano dal teatro sociale al teatro per ragazzi, fino ad affrontare classici come ‘La lupa’ di Verga , ‘Canto di Natale’ di Charles Dickens e ‘L’Inferno’ di Dante" ha spiegato Daniele Vocino, attore e fondatore del Teatro Nuovo Melograno. "La lupa aprirà la stagione oggi, giornata contro la violenza sulle donne perchè il testo di Verga ci sembra molto attinente al tema" precisa Catia Urbinelli, attrice, regista e insegnante dell’associazione. Si comunicia dunque oggi e domani alle 21 e domenica alle 17.30 con "La Lupa di Giovanni Verga", per uno spettacolo patrocinato dal Comune di Senigallia.

Si prosegue con "Canto di Natale" dal capolavoro di Charles Dickens venerdì 23 dicembre alle ore 21, domenica 25 e lunedì 26 dicembre alle ore 17.30. Sabato 21 alle 21 e domenica 22 gennaio alle 17.30, sarà il turno del "Circo capovolto", una produzione "Teatro delle Temperie" in collaborazione con Teatro dell’Argine con il sostegno della Provincia di Bologna e della Regione Emilia Romagna.

Sabato 28 gennaio alle 21 e domenica 29 alle 17,30 è la volta di "La Luna è come una grande lanterna", in scena in occasione della giornata della memoria. A febbraio performance dedicata ai più piccoli con la favola moderna "Niko e l’Onda Energetica", sabato 18 e domenica 19 febbraio ore 17.30. La stagione si concluderà venerdì 10, sabato 11 marzo alle 21 e domenica 12 marzo alle 17.30, con "In Aeternum_Viaggio nell’inferno di Dante", dove le parole del sommo poeta si sovrappongono ad una performance dall’impatto fisico e corporeo. Per acquistare o ritirare i biglietti per gli spettacoli, la biglietteria sarà aperta i due venerdì precedenti lo spettacolo dalle 18.30 alle ore 20 e nei giorni di replica. È possibile prenotare il biglietto mandando un messaggio WhatsApp al numero 366.9537527 o una mail a prenotazioni.nuovomelograno@gmail.com.

Giulia Mancinelli