Emergenza profughi, arrivate settanta persone dai centri della Campania

Sono in maggioranza uomini di nazionalità siriana; tra loro ci sono anche dei minorenni

L'arrivo dei profughi ad Ancona

L'arrivo dei profughi ad Ancona

Ancona, 16 settembre 2014 - Una settantina di profughi perlopiù di nazionalità siriana sono arrivati questa sera ad Ancona da alcuni centri della Campania. Quaranta sono stati smistati ad Ancona; gli altri hanno raggiunto a bordo di un pullman la provincia di macerata. Le operazioni vengono coordinate dalla prefettura di Ancona. Al lavoro gli agenti della questura dorica. Sono in maggioranza uomini e in buone condizioni

I profughi, quasi tutti siriani e alcuni originari del Mali sono stati visitati dai medici. Impegnati nelle operazioni anche gli uomini dell'anticrimine, della digos e della scientifica della questura dorica. Ad Ancona i clandestini sono stati temporaneamente sistemati nella struttura di accoglienza 'Un tetto per tutti'. Alcuni sono stati smistati oltre che nella provincia di macerata, anche in quelle di Pesaro e Ascoli. Tra i profughi ci sono anche dei minorenni.

Appena una settimana fa altri 40 profughi siriani erano arrivati al casello di Ancona nord dai centri di raccolta di Taranto.