Fase 2 Ancona, l'autista dell'autobus non lo fa salire senza mascherina. Sputi e insulti

L'uomo voleva salire a bordo senza una protezione del viso: ora rischia una denuncia

Un autobus ad Ancona (foto repertorio)

Un autobus ad Ancona (foto repertorio)

Ancona, 4 maggio 2002 - Sputi contro un autobus e insulti all'autista che non lo fa salire senza mascherina protettiva. È accaduto ad Ancona nelle prime ore del mattino sulla linea 4 in un contesto invece di tranquillità sulle linee urbane ed extraurbane.

L'uomo voleva salire a bordo senza una protezione del viso, in violazione delle nuove misure che l'azienda Conerobus ha disposto, in accordo con le disposizioni ministeriali, per il graduale ritorno alla normalità dall'emergenza sanitaria da coronavirus.

L'autista gli ha fatto notare la cosa, chiedendogli di adeguarsi e l'altro, fa sapere Conerobus, ha iniziato a insultarlo e ha sputato contro il mezzo. Solo alla minaccia di chiamare le forze dell'ordine, l'uomo si è allontanato. Un'uscita di scena sottolineata dai sospiri di sollievo e dagli applausi dei passeggeri presenti, solidali con l'autista e rassicurati dal rispetto delle regole anti-contagio. La scena è stata ripresa dall'impianto di videosorveglianza del mezzo e l'azienda ora valuta l'opportunità di sporgere denuncia.