Fedrigoni, crescono i fatturati: l’azienda ai vertici mondiali

Vola il fatturato del gruppo Fedrigoni, tra i maggiori operatori al mondo nelle etichette e materiali autoadesivi premium e nelle carte speciali per il packaging di lusso. A marzo il fatturato era di 1.760 milioni di euro. Risultati ancora superiori rispetto al già ottimo andamento del 2021, che si è chiuso a dicembre con un fatturato di 1.602,9 milioni di euro. Numeri positivi anche per il primo trimestre 2022: 517,7 milioni di euro di fatturato. "La traiettoria di crescita continua – spiegano dal gruppo - ha portato Fedrigoni a diventare il primo operatore al mondo nelle etichette per i vini e nelle carte speciali per il packaging di lusso e il terzo nei materiali autoadesivi, con 4.500 persone in 27 Paesi, 52 centri di produzione, taglio e distribuzione e 25.000 prodotti". Meno bene il settore ufficio per cui ci si sta avviando verso lo scorporo societario che riguarda parte del lavoro di Fabriano e quello di Rocchetta. "Considerati gli ottimi risultati, specie degli ultimi 12 mesi - commenta l’Ad Marco Nespolo - rimaniamo ottimisti per il futuro, nonostante le tensioni per la guerra in Ucraina".