Festa dell'Uva Cerreto d'Esi, controlli anti droga

Alcuni giovani trovati in possesso di piccole quantità di marijuana

Marijuana, foto d'archivio Imagoeconomica

Marijuana, foto d'archivio Imagoeconomica

Cerreto d'Esi (Ancona), 17 settembre 2019 - Blitz delle pattuglie dei carabinieri nella zona della Festa dell'uva di Cerreto d'Esi, dove quattro giovani sono stati sorpresi nelle immediate vicinanze delle sedi principali dell'evento in possesso di piccole quantità di droga.

Nella giornata di domenica i militari fabrianesi hanno effettuato una serie di controlli tra le zone di via Mameli e dei giardini pubblici di Cerreto d'Esi, immediatamente limitrofe ai luoghi della rassegna, sorprendendo in circostanze diverse quattro ragazzi del posto tra i 18 e i 22 anni in possesso di marijuana, in totale attorno ai quattro grammi complessivi.

Sempre domenica la segnalazione come assuntore è scattata anche per un ragazzo fabrianese che attorno alle 20.30 è stato controllato mentre camminava davanti alla cimitero delle Cortine e ugualmente trovato in possesso di circa un grammo di marijuana.

Operazioni compiute in un intenso fine settimana in cui i carabinieri della caserma Beni hanno messo in campo trentuno patruglie, controllando 108 persone e 78 veicoli. Cinque le contravvenzioni elevate per infrazioni al codice della strada con un totale di cinque punti decurtati dalla patente. Una sanzione amministrariva per guida in stato di ebbrezza è scattata invece nella vicina Sassoferrato dove un uomo del posto nella serata di domenica è stato sorpreso al volante con valori alcolemici superiori al limite massimo consentito.