Gianni e Tina Manzoni morti a 48 ore di distanza

L' imprenditore di Chiaravalle e la moglie hanno passato 60 anni insieme. Il dolore profondo dei figli

Gianni e Tina Manzoni sono scomparsi a 48 ore l’uno dall’altra

Gianni e Tina Manzoni sono scomparsi a 48 ore l’uno dall’altra

Chiaravalle (Ancona), 15 novembre 2020 -  " A 48 ore l’uno dall’altro ci hanno lasciato Gianni e Tina Manzoni, insieme, uniti come lo sono stati negli ultimi 60 anni. Che il vostro viaggio sia sereno". Sono le parole commosse di Olivia Manzoni per l’incredibile storia d’amore dei suoi genitori, deceduti a due giorni di distanza, entrambi all’ospedale regionale di Torrette.

Lui è l’ex imprenditore chiaravallese Gianni Manzoni, aveva 75 anni ed era ricoverato da quasi tre settimane in Terapia Intensiva dopo aver riportato danni polmonari gravi a causa del Covid. Lei Tina, all’anagrafe Annunziatina Belacchi, 76 anni, sua compagna poi moglie da 60 anni è stata ricoverata poco dopo di lui per forti dolori all’addome. Una grave infezione non le ha dato scampo e appena 48 ore dopo essersi separata per sempre dal suo compagno di vita, si è lasciata andare.

Il suo cuore non è riuscito a sopportare tutto quel dolore. I due coniugi sono deceduti entrambi all’ospedale regionale di Torrette, a poca distanza l’uno dall’altro. Una coppia molto unita e stimata non solo a Chiaravalle. Gianni e Tina se ne sono andati insieme anche se, purtroppo, come il Covid impone lui nel suo letto di ospedale non ha potuto avere vicino i suoi cari.

E anche il loro funerale sarà celebrato così. Domani pomeriggio alle 15 l’ultimo saluto all’abbazia di Santa Maria in Castagnola a Chiaravalle e da qui i due feretri saranno trasportati al cimitero cittadino per la sepoltura. A Falconara già dal 1966 Gianni Manzoni è stato alla guida di Manzoni Group e lavorava per la fornitura e manutenzione di impianti di ristorazione professionale, con esclusiva di Zanussi ed Electrolux. Lei gli era sempre vicino e molto apprezzata anche per le occasioni di incontro aziendale che curava nei minimi dettagli

. Nonostante vivessero in simbiosi lei è risultata negativa al tampone a cui si è sottoposta più volte nei giorni scorsi. Distrutti dal dolore la figlia Olivia che porta avanti l’azienda paterna e il genero Ruggero, oltre ai nipoti Alex e Riccardo. Gianni è stato anche dirigente della Biagio Nazzaro e rappresentante Aido. Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore alla stimata e apprezzata famiglia chiaravallese. Una storia d’amore più forte di tutto.