Quotidiano Nazionale logo
19 apr 2022

I giovani e il futuro, incontro sulle loro aspettative

"Il lavoro tra le generazioni: cosa vogliono i giovani dal mondo del lavoro?": è il titolo del secondo evento che la Fondazione "Lavoroperlapersona" terrà a Palazzo Luminari a Rosora il 22 aprile 2022 a partire dalle 18.

Dopo la grande partecipazione dell’evento inaugurale del 25 marzo, con la proiezione del film Distanti, di Giovanni Panozzo, in questa nuova occasione saranno presentati i risultati della ricerca "Generazione ZETA. Valori, motivazioni e atteggiamenti verso il lavoro e l’innovazione" realizzata dal Centro di Ricerca della Fondazione Lavoroperlapersona che ha coinvolto oltre 1.200 studenti e studentesse, di età compresa tra i 15 e i 18 anni e iscritti a diverse Scuole Secondarie di Secondo Grado del Centro Italia.

L’incontro mira a creare uno spazio di approfondimento e dibattito sui valori, le motivazioni e gli atteggiamenti verso il lavoro della cosiddetta Generazione Z, per discutere insieme dei giovani e delle loro aspettative non solo verso il lavoro, ma rispetto al loro futuro e al loro progetto di vita. Partecipano il sindaco di Rosora Fausto Sassi e altri membri dell’amministrazione comunale, il presidente della Fondazione Lavoroperlapersona Gabriele Gabrielli, l’educatrice EllePì Chiara Pallotta, la professoressa Silvia Pierosara, ricercatrice presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Macerata e la giornalista e responsabile dell’Ufficio stampa della Fondazione Asmae Dachan.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?