
L'incendio di San Paterniano
Osimo, 29 luglio 2020 – Un altro campo a fuoco a Osimo. Attorno alle 13 i vigili del fuoco del distaccamento osimano sono usciti d’urgenza per domare il rogo divampato in via Molino Basso.
A fuoco diversi metri quadrati di stoppie in un campo, a valle del centro commerciale “La coccinella”. I pompieri sono stati raggiunti da una squadra dei vigili del fuoco della centrale di Ancona con l’autobotte.
I vigili sono riusciti a spegnere in parte prima che lambissero l’area residenziale della frazione di Padiglione. Il vento caldo che sta soffiando in queste ore però sta prolungando le operazioni. Ancora in corso di verifica le cause che hanno originato il rogo.
L’incendio di oggi segue quello di lunedì che ha devastato un campo e diverse piante a San Paterniano, ben più esteso, certo, ma lo stesso difficile da spegnere del tutto.
Il pericolo infatti sono i focolai: proprio da un focolaio rimasto acceso da circa due giorni è divampato quello di Padiglione. Denunciata la persona che aveva bruciato le sterpaglie da cui si sono innescate le fiamme.