
L'auto che si è schiantata contro il santuario
Corinaldo (Ancona), 25 dicembre 2018 - "Devo fare qualcosa di buono", queste le parole scritte da un 65enne che, ieri sera, attorno alla mezzanotte si é schiantato volontariamente contro la facciata della chiesa di Corinaldo, il santuario della Madonna dell'Incancellata. Nell'auto sono state trovate due taniche di benzina.
Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri intervenuti sul posto insieme al 118 e i Vigili del Fuoco. L'ipotesi privilegiata finora dagli investigatori è che si sia trattato, forse, di un tentato suicidio da parte dell'uomo, considerate le prime dichiarazioni rese ai sanitari e anche un post su Facebook. Però i motivi del gesto dovranno essere chiariti, così come eventuali altri scenari: una tanica di carburante si è rotta ma non vi è stato alcun incendio. Nel santuario, attualmente inutilizzato, non si era svolta alcuna funzione nella serata precedente allo schianto.
Dopo un primo trasferimento all'ospedale di Senigallia, il 65enne si trova ora in prognosi riservata in Rianimazione degli Ospedali riuniti di Ancona per traumi riportati in varie parti del corpo.